La diffusione gratuita dell’arte e della cultura
Inviti a spettacoli interattivi offerti dalle aziende
e un efficace piano di comunicazione
per far conoscere al mondo il nuovo ruolo etico assunto dalla marca.
Con il progetto 70/30 l’azienda non si limita a firmare la produzione dello spettacolo, ma riserva inviti ai consumatori, e nulla rende più felice il pubblico che permettersi il lusso di non dover mettere mano al portafoglio. Al botteghino lo spettatore troverà un invito a suo nome, assieme a speciale materiale informativo su azienda e prodotti.
Come attivo e propositivo è il ruolo dell’azienda che riserva inviti per il consumo gratuito di arte e cultura, così il pubblico partecipa attivamente a tutte le serate proposte, giocando e recitando assieme agli attori, sperimentando dal di dentro la magia del processo creativo.
La variegata proposta artistica comprende:
TEATRO * GIOCO * LETTERATURA * IMPEGNO CIVILE
TEATRO IN LINGUA INGLESE * MUSICA
e tanti LABORATORI PRATICI per adulti, bambini e anziani
Oltre agli artisti che già collaborano da svariate stagioni con Primostudio, parteciperanno alla realizzazione del progetto: il colto ed esilaranti gruppo di “PUGILATO LETTERARIO” (www.pugilatoletterario.it) e il docente universitario DEREK ALLEN voice talent, actor and writer. (www.adap.it)
La location
Location degli eventi interattivi sarà la Sala dei Venti di Milano, sita nel cuore di porta Venezia e così raccontata da Livia Grossi sul Corriere della Sera:
<…pareti rosse, parquet e soffitto affrescato,
questa sera si recita in salotto,
in una sorta di black box newyorkese>
Luogo ideale per il magico scambio non solo fra attore e spettatore ma anche fra il consumatore e l’azienda sostenitrice del progetto, saranno infatti le aziende stesse a definirne il cartellone, scegliendo dal vasto repertorio le proposte più vicine al loro target.
Oltre alla produzione, il marchio può firmare anche la distribuzione degli spettacoli, e dopo il debutto nel raffinato salotto teatrale milanese, come nella migliore tradizione del teatro, le rappresentazioni possono girare in altre città, in base alle specifiche esigenze del mercato o magari partecipare alle fiere di settore.